• Italiano
  • English
  • 2c981f46 7b21 4d56 b39d 3cd7e949515c
    Cup Light: Scuderia Emme entra in griglia

    Cup Light: Scuderia Emme entra in griglia

    La prima squadra ad ufficializzare il suo impegno nella serie Cup Light è Scuderia Emme. La compagine di Rodolfo Massaro, Max Folloni e Marco De Toffol si schiererà al via della serie dedicata alle Ferrari 488 Challenge Evo.

    Rendere accessibile la competizione sui principali circuiti italiani al volante della Ferrari 488 Challenge Evo. Nasce con questo obiettivo la Cup Light, al debutto nel 2026 sulla griglia del National GT Challenge, il campionato nazionale di PNK Motorsport. Dopo le due giornate di test ufficiali sul Circuito di Cremona, iniziano a formarsi gli equipaggi che scenderanno in pista alla tappa inaugurale del Mugello.

    Tra di essi, brilla il nome di Scuderia Emme, che annuncia ufficialmente il suo ingresso nella serie. Animata da una visione che unisce passione autentica e competenza tecnica, Scuderia Emme nasce dall’incontro tra esperienza e ambizione, forte del background maturato nei campionati FX Italian Series, Formula 2000 Italian Trophy, TCR Italy Touring Car Championship e Campionato Italiano Gran Turismo, portando al via del 2026 un progetto costruito su solide basi sportive e imprenditoriali, con un obiettivo chiaro: vincere.

    Per Cup Light è un onore poter rivelare il primo nome di un’interessante e in crescita entry list. La serie prenderà il via il 18/19 aprile al Circuito Internazionale del Mugello. Il secondo appuntamento è in programma il 18/19 luglio all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Il Mugello Circuit ospiterà anche il terzo round, il 17/18 ottobre, mentre il gran finale si disputerà al Misano World Circuit il 7/8 novembre. Il 21/22 novembre, a Vallelunga, sarà inoltre possibile partecipare a una gara extra facoltativa fuori campionato.

    Per ulteriori informazioni: info@doublettracing.it

    Tags: