• Italiano
  • English
  • 2c981f46 7b21 4d56 b39d 3cd7e949515c
    Dawid Zydlewski entra a far parte di TT Management

    Dawid Zydlewski entra a far parte di TT Management

    Per il 2026 si aggiunge un nuovo volto in famiglia TT Management: il giovanissimo pilota polacco Dawid Zydlewski entra a far parte della gestione piloti di Onofrio Veneziani e Matteo Davenia.

    Il diciottenne polacco di Bydgoszcz ha maturato negli anni una significativa esperienza nel karting, distinguendosi soprattutto nella Rotax Max Challenge Poland nella quale ha corso per sei stagioni. Qui ha conquistato il titolo di vicecampione nella categoria DD2 MAX nel 2023. Parallelamente alla sua carriera nel karting, Zydlewski ha debuttato nell’automobilismo nel 2024 partecipando alla serie XGT4 Italy. Qui a bordo di una Mercedes, concludendo il campionato al quinto posto assoluto. Il suo primo contatto con la Ferrari 488 Challenge Evo è avvenuto sulla pista di Cremona, proprio con Double TT Racing. Durante i test il polacco ha messo in luce ottime prestazioni e una rapida capacità di adattamento alle caratteristiche della GT del Cavallino Rampante. Grazie a queste è stato preso in squadra per partecipare nella classe GT Cup della serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo conquistando il podio a Imola.

    Il diciottenne ha commentato il suo ingresso in TT Management con le seguenti parole:

    So che TT Management mi aprirà porte a ulteriori opportunità nel motorsport, e sono entusiasta che mi aiuteranno a scegliere il percorso professionale giusto. Entrare in TT Management è un altro grande passo nella mia carriera. Ora sono certo che il prossimo anno potrà esserci la possibilità di vincere il Campionato Italiano.

    Il team di TT Management non vede l’ora di scendere di nuovo in pista con il giovane pilota polacco per confermare il suo potenziale.