• Italiano
  • English
  • 2c981f46 7b21 4d56 b39d 3cd7e949515c
    Double TT Racing: weekend sfortunato al Mugello

    Double TT Racing: weekend sfortunato al Mugello

    Nicholas Risitano, Matteo Marulla e Dawid Zydlewski hanno dovuto rinunciare alla vittoria del campionato per un problema tecnico a soli dieci minuti dalla fine

    Si è conclusa la stagione del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance all’Autodromo Internazionale del Mugello. Per Double TT Racing non è stato un bel fine settimana. Dopo tre gare che hanno permesso a Risitano, Marulla e Zydlewski di presentarsi come leader di classifica di campionato, la 3h sul circuito toscano ha visto il sogno di laurearsi campioni spegnersi per un problema alla Ferrari 488 Challenge.

    Dopo il primo stint di Nicholas Risitano, scattato dalla quinta piazza di classe, Matteo Marulla ha preso il volante. Il pilota romano è stato protagonista di uno stint complicato tra una Safety Car e una bandiera rossa, che ha costretto tutte le vetture a rientrare in pit lane. Dopo un’ora, la direzione gara ha dato nuovamente il semaforo verde e Dawid Zydlewski si è occupato dello stint centrale. Nonostante gli sforzi e il buon passo del trio, che era riuscito a conquistare la prima posizione di classe durante le restanti due ore, un problema tecnico sulla Ferrari 488 Challenge di Double TT Racing ha impedito la vittoria del campionato. A soli dieci minuti dallo scadere delle tre ore, Risitano, Marulla e Zydlewski si sono ritirati.

    Le parole dei piloti dopo la gara:

    Matteo Marulla

    “Ci abbiamo sperato fino all’ultimo. Nello stint finale eravamo terzi di categoria ed era la posizione che ci avrebbe garantito la vittoria del campionato. Purtroppo a 15 minuti dalla fine una rottura meccanica ci ha fatto perdere due posizioni e di conseguenza anche il titolo”.

    Dawid Zydlewski

    “Sfortunatamente, la gara è finita male. Dopo un’ora di gara eravamo primi, ma nella seconda metà abbiamo perso posizioni e, di conseguenza, il campionato. Nonostante sia un momento molto frustrante, sono già motivato per l’anno prossimo. Fa parte del gioco, è il motorsport”.

    Nonostante la delusione per aver perso un titolo per cui tutta Double TT Racing aveva lavorato duramente, la stagione del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance è stata ricca di emozioni. Adesso gli occhi sono puntati sulle ultime due tappe del Campionato Italiano GT Sprint, dove TT Management vede impegnato Leonardo Colavita, e del Ferrari Challenge Europe, con Gilles Renmans.

    Foto: Matteo Magrini @ Race Diary