• Italiano
  • English
  • 2c981f46 7b21 4d56 b39d 3cd7e949515c
    Gianmarco Ercoli inarrestabile: entra ai playoff in testa alla classifica

    Gianmarco Ercoli inarrestabile: entra ai playoff in testa alla classifica

    All’Autodrom Most, in Repubblica Ceca, questo weekend si sono svolte le ultime due tappe della Regular Season del campionato Nascar Euro Series davanti a oltre 43.000 persone che hanno visto salire Gimmy Ercoli sul podio due volte, con una vittoria ed un secondo posto. Questo permetterà al pilota italiano di entrare ai playoffs, tappe che assegneranno punteggi doppi, primo in classifica PRO con 252 punti.

    In Repubblica Ceca per Ercoli non era stato semplice negli ultimi anni, infatti, nel 2023 e nel 2024 non era riuscito a salire sul podio, ma nonostante questo Ercoli non si è fatto fermare e, grazie al duro lavoro da parte sua e della squadra Alumitec Racing, è riuscito a portare a casa due podi e punti importanti per il campionato.

    Il sabato – Round 7

    Già dalla qualifica Gimmy ha mostrato ancora il suo talento segnando la pole position piazzando la sua Ford Mustang #11 davanti a tutti proprio sull’Autodrom Most. Nella gara di sabato il pilota romano ha condotto la gara dal via fino alla bandiera a scacchi in modo impeccabile, nonostante gli attacchi da parte dei suoi avversari, ottenendo la sua 13ª vittoria nella categoria PRO e la sua terza vittoria consecutiva.

    «Most non mi aveva mai dato grandi risultati in passato, sono rimasto concentrato durante la pausa estiva. C’è stato un lavoro impressionante da parte del team, la macchina era perfetta. Abbiamo avuto solo piccoli problemi a fine gara, ma sono soddisfatto del risultato»

    Ha detto Ercoli dopo il round 7 del sabato.

    La domenica – Round 8

    Il round 8, la domenica, ha visto Ercoli partire dalla seconda posizione e chiudere la gara allo stesso posto, conquistando così un punteggio in campionato pari a quello del suo avversario Ghirelli. I due arriveranno ai playoff in Germania a pari punti in cima alla classifica con un punteggio di 252, considerando lo scarto. Ercoli ha un piccolo vantaggio grazie alle sue tre vittorie consecutive, rispetto al suo avversario.

    Gianmarco Ercoli - Podium Most
    Credits: NASCAR Euro Series / Bart Dehaese

    La prossima tappa sarà proprio il primo dei 4 playoff e si svolgerà insieme al secondo a Oschersleben, in Germania, il 20 ed il 21 settembre con il NASCAR GP Germany; queste gare vedranno i punteggi doppi e saranno cruciali per il campionato.