• Italiano
  • English
  • 2c981f46 7b21 4d56 b39d 3cd7e949515c
    Gilles Renmans al via del Ferrari Challenge anche nel 2026

    Gilles Renmans al via del Ferrari Challenge anche nel 2026

    Dopo la stagione eccellente nel 2025, Renmans farà ritorno sulla griglia del Ferrari Challenge Europe in alcuni appuntamenti della stagione.

    Sarà un altro anno importante per Gilles Renmans. Il belga, già annunciato al via del Campionato Italiano GT Sprint ed Endurance, prenderà parte anche ad alcuni round del Ferrari Challenge Europe. Il campionato monomarca del Cavallino Rampante è una delle serie europee più prestigiose, dove il pilota di TT Management ha già dimostrato un’ottima performance al volante della Ferrari 296 Challenge.

    Nel 2025, Renmans ha concluso la stagione terzo in classifica, dopo aver vinto a Monza e Spa Francorchamps. Alle Finali Mondiali Ferrari, tenutesi sul Circuito Internazionale del Mugello, il belga ha sfiorato la vittoria del Trofeo Pirelli, consacrando la sua positiva stagione con un secondo posto ben meritato.

    La stagione del 2026 segnerà un importante passo nella carriera di Gilles, seguito nelle sue attività sportive da Onofrio Veneziani e Matteo Davenia, che debutterà nel CIGT al volante della Ferrari 296 GT3 Evo. Allo stesso tempo però, il percorso iniziato nel Ferrari Challenge Europe continuerà, con il belga che sarà impegnato in alcune delle più importanti tappe stagionali della serie di Maranello. L’obiettivo è quello di schierarsi nuovamente in griglia per le Finali Mondiali Ferrari di Barcellona. Il primo appuntamento nel calendario di Renmans sarà infatti il round iniziale del Paul Ricard, nel weekend del 12-15 marzo.

    Gilles Renmans

    Sono molto contento di tornare per il secondo anno in questo campionato. Non vedo l’ora di scoprire qualche nuovo circuito e le novità di questa edizione. Spero che l’esperienza maturata nel 2025 mi sia di aiuto.