• Italiano
  • English
  • 2c981f46 7b21 4d56 b39d 3cd7e949515c
    Gilles Renmans vicecampione del mondo nel Ferrari Challenge 2025

    Gilles Renmans vicecampione del mondo nel Ferrari Challenge 2025

    All’Autodromo del Mugello lo scorso fine settimana si è tenuta l’iconica gara delle Finali Mondiali Ferrari, evento che celebra la fine della stagione del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Il pilota belga Gilles Renmans è sceso in pista con la sua Ferrari 296 Challenge con i colori di Francorchamps Motors Brussels già dal giovedì per gara 1 del Trofeo Pirelli che lo ha visto partire dalla settima piazza. Il pilota belga è poi riuscito a guadagnare posizioni, fino a salire sul podio grazie ad un terzo posto riuscendo ad affrontare l’abbondante pioggia che ha reso le condizioni della pista difficili. Dopo la decisione da parte della direzione gara che vedeva la squalifica del secondo alla bandiera a scacchi, Renmans sale in classifica prendendo così il secondo gradino del podio.

    Nella giornata del 24 ottobre si è tenuta gara 2 con delle condizioni meteo decisamente più favorevoli della giornata precedente. In gara 2 Renmans è partito dall’undicesima piazza ma, già dalla partenza, è riuscito a guadagnare posizioni concludendo poi la gara quarto al traguardo.

    Il 26 ottobre è poi arrivata la giornata del gran finale con le Finali Mondiali del Trofeo Pirelli: l’appuntamento più atteso del calendario sportivo di Ferrari, una gara che riunisce tutti i campionati del Ferrari Challenge da tutto il mondo. Allo spegnimento dei semafori le condizioni della pista sono tornate ad essere complicate a causa della forte pioggia ma non è stato un problema per Gilles che, partendo dalla sesta posizione, ha concluso la gara sul podio con un meraviglioso secondo posto laureandosi così vicecampione del mondo davanti all’enorme e caloroso pubblico di Ferrari.

    Gilles Renmans Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Finali Mondiali

    Si conclude quindi la stagione di Gilles Renmans nel Ferrari Challenge nel quale, già dal suo debutto, il pilota belga ha saputo dimostrare il suo potenziale ottenendo la vittoria e il giro più veloce a Monza. Le emozioni sono continuate poi a Spa Francorchamps con un’altra vittoria, questa volta sul suo circuito di casa. Renmans ha saputo dimostrare costanza ed il suo potenziale chiudendo la stagione 2025 con un terzo posto in campionato.

    Foto di Luca Parigi – Race Diary