Dopo una lunga pausa estiva, il Ferrari Challenge Europe è tornato in azione. Il settimo round della serie monomarca del Cavallino a Spa Francorchamps ha visto Gilles Renmans protagonista. Il pilota di TT Management ha regalato grandi soddisfazioni, con un terzo posto in gara 1 e la vittoria di gara 2. Quello belga era un round speciale per Renmans, nativo di Halle e circondato da tutta la sua famiglia nel corso del fine settimana.
L’università delle quattro ruote ha visto il belga scattare dalla prima fila in seconda posizione, dopo una sessione di qualifica estremamente positiva. Nel caos della partenza, Renmans ha perso qualche posizione, ma è comunque riuscito a transitare sotto la bandiera a scacchi in terza posizione di classe. Il sabato di Spa Francorchamps ha quindi visto la vettura di Francorchamps Motors salire sul podio.
La gara della domenica si è rivelata il vero gioiello del weekend. Gilles è scattato dalla quinta piazza della griglia di partenza, ma ha tradotto il suo potenziale in una vittoria. Con un’ottima partenza, il belga ha raggiunto la seconda posizione poco prima che la gara venisse interrotta da una bandiera rossa. Una volta riaccesi i semafori, Renmans ha amministrato la seconda parte della corsa in maniera perfetta, transitando sulla linea del traguardo in prima posizione.
Durante il fine settimana più speciale per il pilota classe 2001, è arrivata la seconda vittoria stagionale. Dopo il successo di Monza, durante il primo weekend del Ferrari Challenge Europe, Renmans è riuscito a salire nuovamente sul gradino più alto del podio. Il risultato ottenuto dal belga è importantissimo: adesso Gilles è pronto per lo sprint finale delle Finali Mondiali Ferrari in programma a fine ottobre al Mugello.
Gilles Renmans
“Tornare sul gradino più alto del podio è un’emozione incredibile. Farlo alla mia gara di casa è stato ancora più speciale. La mia lista dei desideri si sta accorciando e non vedo l’ora di tornare in pista per l’ultimo round della stagione. Ringrazio tutte le persone che mi supportano, il mio team e i miei sponsor.”






