All’Autodromo Nazionale Monza si è appena conclusa la Monza GT Open 500, Appuntamento che ha segnato la chiusura della stagione dell’International GT Open. Dopo l’impegno nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint ed Endurance, Leonardo Colavita ha preso parte alla corsa insieme al suo compagno di squadra Ibrahim Badawy, affrontando un fine settimana intenso.
Per Colavita è stato un fine settimana di debutto positivo, caratterizzato da un buon ritmo, nonostante la gara condizionata da un errore di strategia, concludendo la gara al 13º posto in classifica.
Al termine del weekend, il giovane pilota romano si è detto soddisfatto del lavoro svolto, sottolineando non solo l’impegno personale, ma anche del compagno di squadra e di tutto il team che ha affrontato la sfida lavorando sulla macchina con una gomma mai usata in precedenza.
Questa esperienza nel GT Open rappresenta un punto di partenza importante per lavorare in vista della prossima stagione, continuando la crescita all’interno delle competizioni GT internazionali.
Ma la stagione per Leonardo Colavita non è ancora finita, infatti il prossimo fine settimana (25-26 ottobre) sarà di nuovo impegnato nel Tempio della velocità di Monza per l’ultima tappa del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint dove ancora nulla è deciso per l’assegnazione del titolo.






