L’attesa per la Scuderia Baldini è finita ed è arrivato il momento di scendere in pista per l’ultima tappa del Campionato Italiano Gran Turismo nella quale verrà incoronato l’equipaggio vincitore del titolo.
L’ultima gara del CIGT 2024 avrà luogo sullo storico tracciato di Monza il 27 ottobre. La Scuderia Baldini si presenta al via della quarta tappa della stagione occupando la seconda posizione nella classifica generale, a soli 2 punti dai primi. L’obiettivo è chiaro: difendere il titolo conquistato lo scorso anno con la coppia Mosca – Fisichella.
A rendere la sfida più difficile per l’equipaggio della vettura #27 di Scuderia Baldini, ci sarà un handicap di tempo aggiuntivo di 12 secondi, penalità imposta dal regolamento per il quarto posto ottenuto nella tappa di Imola. Questo handicap dovrà essere scontato durante le soste al box.
“Siamo pronti per affrontare l’ultimo e decisivo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo. Arrivare a Monza al secondo posto, con soli due punti di distacco dai primi ci motiva ulteriormente. È stato un campionato intenso, e la squadra ha lavorato duramente ad ogni tappa. A Monza daremo il massimo e lotteremo fino all’ultimo secondo. Il nostro obiettivo è chiaro: difendere il titolo e portare a casa la vittoria. Abbiamo fiducia nei nostri piloti e nel lavoro che tutto il team ha svolto.”
Le parole di Fabio Baldini
Il programma del weekend prevede due sessioni di prove libere il venerdì alle 11:00 e alle 15:05, con la durata di 50 minuti per sessione. Seguirà un’altra sessione di prove libere il sabato alle 10:10, della medesima durata. Nel pomeriggio (dalle 15:10 alle 16:00) ci saranno i tre turni delle qualifiche. La gara, della durata di 180 minuti, partirà domenica 27 ottobre alle 11:25 e sarà trasmessa in diretta TV su ACI Sport TV, canale 228 di Sky, oltre che sul canale YouTube Campionato Italiano Gran Turismo (link disponibile in fondo alla pagina).