• Italiano
  • English
  • 2c981f46 7b21 4d56 b39d 3cd7e949515c
    Tommaso Mosca conclude la stagione 2025 del GTWC

    Tommaso Mosca conclude la stagione 2025 del GTWC

    Sul Circuit de Catalunya, il GT World Challenge Europe Endurance ha concluso la stagione del 2025. In un weekend ricco di azione, Tommaso Mosca è stato autore di un’altra prestazione positiva insieme a Louis e Jef Machiels. Dopo l’avventura di Spa Francorchamps e del Nurburgring, Mosca è tornato al volante per la 3h di Barcellona, conclusa al nono posto di classe Bronze.

    Scattata dalla sesta posizione di classe, la Ferrari 296 GT3 di AF Corse è stata subito portata in lotta per le prime posizioni da Jef Machiels. Con un ottimo passo e una buona strategia, Tommaso Mosca ha preso il volante della vettura per il secondo stint. Il pilota bresciano è riuscito a condurre la classifica Bronze per tutta la parte centrale della corsa. Un problema alla portiera destra durante l’ultimo stint, quello condotto da Louis Machiels, ha impedito al trio di AF Corse di finire in bellezza la stagione.

    Tommaso Mosca:

    “Sono abbastanza soddisfatto dopo questo weekend. Durante il mio stint ho cercato di lottare il più possibile nonostante la macchina avesse qualche danno. A livello di strategia eravamo messi molto bene, purtroppo il problema alla portiera durante l’ultimo pit ci ha costretti a doverci accontentare del nono posto. Anche la sessione di qualifica è stata positiva, peccato per il traffico che ho trovato. Ringrazio i miei compagni di squadra, Jef e Lewis, e tutto il team per il lavoro svolto durante il weekend.”

    Con la stagione del GT World Challenge Europe Endurance giunta al termine per Tommaso Mosca il prossimo appuntamento del 2025 sarà la gara di casa. L’ultima tappa del GT Open a Monza, in programma per il weekend del 17-19 ottobre vedrà il pilota di Brescia giocarsi il titolo con Carl Bennett.