• Italiano
  • English
  • 2c981f46 7b21 4d56 b39d 3cd7e949515c
    Tommaso Mosca: solido weekend al Red Bull Ring

    Tommaso Mosca: solido weekend al Red Bull Ring

    Anche il sesto round dell’International GT Open è andato in archivio e per Tommaso Mosca è tanta la soddisfazione. Insieme a Carl Bennett, al volante della Ferrari 296 GT3 di AF Corse, il pilota bresciano è riuscito a portare a casa un’altra vittoria. Il duo aveva già vinto nel settimo round del Paul Ricard. Nell’insieme, l’intero weekend di Mosca è stato ottimo, con il sesto posto ottenuto nella seconda gara del weekend che consolida la terza posizione in campionato del duo di AF Corse.

    La sessione di qualifica del sabato ha visto Bennett conquistare la nona piazza in griglia di partenza, da cui è subito riuscito a recuperare posizioni importanti. Una volta al volante, Tommaso è stato autore di uno stint strepitoso. È riuscito a entrare in lotta per il podio dopo essere uscito dalla pit lane in tredicesima posizione. Mosca e Bennett, dopo la vittoria del quinto round, avevano ben 15 secondi di handicap da dover scontare durante la sosta. Una volta arrivato a lottare per la prima posizione, il bresciano ha dato nuovamente prova del suo talento, riuscendo a superare la vettura avversaria dopo una lotta all’ultimo millesimo. Tommaso ha così conquistato la seconda vittoria consecutiva nell’International GT Open.

    Tommaso Mosca Red Bull Ring GT Open
    Foto: Foto Speedy – GT OPEN

    Domenica mattina è stato Mosca a prendere parte alla sessione di qualifica. Ha ottenuto la quarta piazza, ma una bandiera rossa ha impedito al bresciano di lottare per il miglior tempo. Una volta spenti i semafori, Tommaso è subito riuscito ad attaccare i suoi avversari per conquistare la prima posizione. In seguito alla vittoria del giorno prima, i secondi di handicap da scontare erano 20 e, una volta tornato in pista, Carl Bennett ha dovuto navigare nel traffico dell’undicesima posizione. Dopo delle ottime manovre di sorpasso, Bennett ha transitato sotto la bandiera a scacchi in sesta posizione.

    Tommaso Mosca

    “È stato un bel weekend! Gara 1 è andata molto bene, la macchina andava veramente forte e mi ha permesso di arrivare in prima posizione nonostante fossimo usciti tredicesimi dalla pit lane, quindi è stato un ottimo stint. Durante la qualifica della domenica la bandiera rossa purtroppo non ci ha permesso di fare la pole position. Dopo dieci minuti dalla partenza avevo già conquistato la seconda posizione, poi grazie al sorpasso per la testa della corsa sono riuscito a lasciare la macchina a Carl con un paio di secondi di vantaggio. Con i venti secondi di handicap ottenuti dalla vittoria del sabato era difficile salire di nuovo sul podio però ce la siamo comunque cavata arrivando sesti e conquistando punti importanti per il campionato. Adesso siamo terzi e già concentrati per le prossime gare”

    Il prossimo round dell’International GT Open è previsto per il weekend del 19-21 settembre al Circuit de Catalunya.