L’ottavo e ultimo appuntamento dell’International GT Open è andato in scena all’Autodromo Nazionale Monza, dove Tommaso Mosca ha conquistato la prima posizione. Insieme a Carl Bennett al volante della Ferrari 296 GT3 di AF Corse, il pilota bresciano ha dominato la gara endurance del campionato europeo, dimostrando ancora una volta il proprio talento.
Il sabato al Tempio della Velocità ha visto Mosca ottenere la pole position. Durante il Q1, Tommaso ha fatto siglare il tempo più veloce della sessione in 1:43.791. Insieme al giro di Bennett, al volante durante il Q2, il risultato finale per la griglia di partenza ha visto la Ferrari 296 GT3 di AF Corse scattare dalla seconda posizione. Il tailandese si è occupato della fase di partenza, lottando fin da subito per la testa della corsa. Dopo un ottimo stint, Mosca è salito a bordo della vettura, stabilendosi subito in prima posizione. L’italiano, guadagnando un secondo al giro circa, è riuscito a riportare la macchina ai box con venti secondi di vantaggio.
Bennett ha mantenuto la posizione senza intoppi durante il terzo stint, permettendo a Tommaso di concludere la gara in prima posizione con più di sette secondi di vantaggio. Purtroppo, nonostante il weekend perfetto, la prima posizione non è bastata al duo di AF Corse per aggiudicarsi il titolo dell’International GT Open. Mosca e Bennett hanno concluso la stagione 2025 da vice campioni, portandosi a casa comunque un’enorme soddisfazione.
Tommaso Mosca
“La gara di Monza è andata bene, avevamo un buon passo e infatti siamo riusciti a vincere con un buon margine. Purtroppo non avevamo abbastanza punti per vincere il campionato, ma siamo comunque soddisfatti di ciò che siamo riusciti a dimostrare durante la stagione. Ci tengo a ringraziare il mio compagno Carl e tutta la squadra di AF Corse, dai meccanici all’ingegnere Bonardi”

Foto di Luca Parigi / Race Diary






