È stato il Circuit de Catalunya ad ospitare il settimo e penultimo round dell’International GT Open e Tommaso Mosca, anche questa volta, è tornato a casa con un enorme bottino di punti. Dopo il sesto posto di gara 1, insieme a Carl Bennett il bresciano ha vinto anche in territorio spagnolo. Sono solo 11 punti a separare il duo di AF Corse dalla vetta della classifica di campionato.
Sabato Carl Bennett ha ottenuto l’undicesimo miglior tempo al volante della Ferrari 296 GT3 di AF Corse. Una volta spenti i semafori, il pilota tailandese è stato autore di una partenza fenomenale, che gli ha permesso di guadagnare subito cinque posizioni. Una volta iniziato il suo stint, Tommaso Mosca ha recuperato le posizioni perse durante la sosta in un batter d’occhio. La #51 ha transitato sotto alla bandiera a scacchi in sesta posizione, a solo mezzo secondo dalla Top 5.
Domenica invece è stato proprio il pilota bresciano a prendere parte alla sessione di qualifica. Sotto la pioggia – e con interruzioni continue per via di incidenti – Mosca ha ottenuto il terzo miglior tempo, confermandosi come il più veloce al volante di una Ferrari 296 GT3. La gara è iniziata sotto regime di Safety car, non permettendo a Tommaso di attaccare fin dalle prime battute. Una volta data bandiera verde è cominciata la lotta per la vittoria. In pochi giri Mosca si è messo al comando della classifica, con un sorpasso per la prima posizione che ha lasciato il box di AF Corse a bocca aperta. Con il vantaggio ottenuto, Carl Bennett ha proseguito il lavoro iniziato dal suo compagno di squadra perfettamente, tagliando il traguardo in prima posizione dopo una gara dominata.
Il prossimo appuntamento dell’International GT Open andrà in scena a Monza nel weekend del 17-19 ottobre. La serie internazionale proporrà il format endurance, con una sola gara della durata di 500 km. Tommaso Mosca sarà però prima impegnato con il gran finale del GT World Challenge a Barcellona, dal 10 al 12 ottobre.

Foto: GT Open / Foto Speedy






