• Italiano
  • English
  • 2c981f46 7b21 4d56 b39d 3cd7e949515c
    Weekend in salita per Tommaso Mosca al Nurburgring

    Weekend in salita per Tommaso Mosca al Nurburgring

    Non è stato un weekend semplice quello di Tommaso Mosca al circuito del Nurburgring. La terza tappa del GT World Challenge Europe Endurance è andata in scena sull’iconico circuito tedesco e ha visto il pilota di Brescia ritornare al volante della Ferrari 296 GT3 numero 52 di AF Corse. Dopo la positiva avventura della 24h di Spa Francorchamps, Mosca ha affiancato nuovamente Louis e Jef Machiels, confermando il suo impegno nel campionato fino a fine stagione. 

    Il fine settimana al Nurburgring è iniziato con un’ottima terza posizione di classe Bronze guadagnata nelle qualifiche. Nel suo turno, Mosca è riuscito ad ottenere l’ottavo miglior tempo assoluto, dimostrando subito il suo potenziale. In una griglia composta da più di sessanta vetture, Louis Machiels si è occupato della partenza, mentre Jef ha condotto la parte centrale della corsa lottando per la Top 5. Tommaso Mosca è salito a bordo della Ferrari 296 GT3 per l’ultimo stint. Il pilota bresciano è uscito dalla pit lane in ottava posizione e ha subito dimostrato di avere il passo per recuperare il più possibile. Un contatto arrivato a circa dieci minuti dalla bandiera a scacchi ha purtroppo vanificato tutto il lavoro dell’equipaggio di AF Corse.

    Tommaso Mosca:

    “È stato un weekend di gara complicato. Siamo partiti lavorando sul setup fin dal giovedì migliorando di giorno in giorno. Le qualifiche sono state positive e tutti e tre ci siamo trovati bene con la macchina. Invece, la gara di tre ore è stata difficile, diversi contatti e traffico hanno complicato la nostra posizione e una neutralizzazione ci ha rovinato i programmi. Il mio stint è stato difficile e la macchina aveva problemi dovuti ai contatti, ma ci tengo a ringraziare il team per il lavoro svolto.”

    Il prossimo round del GT World Challenge Europe Endurance è previsto per il weekend del 10-12 ottobre a Barcellona, dove andrà in scena il gran finale del campionato. Tommaso Mosca sarà però impegnato già il prossimo weekend, quello del 5-7 settembre, per il sesto appuntamento dell’International GT Open al Red Bull Ring.

    Foto: FotoSpeedy