È stato il Circuit de Catalunya ad ospitare il sesto round del Ferrari Challenge Europe. A Barcellona Gilles Renmans è tornato al volante della Ferrari 296 Challenge per portare a casa un altro ottimo risultato. Il podio conquistato durante il secondo appuntamento del weekend fa ben sperare in un finale di stagione positivo per il belga, con il supporto di TT Management che sta dando i suoi frutti.
La gara del sabato ha visto il pilota di Halle scattare dalla quarta posizione sulla griglia di partenza. Dopo una fase di partenza particolarmente caotica – e successivamente investigata dalla direzione gara – Renmans ha perso un paio di posizioni. L’uscita in pista della Safety Car ha congelato le posizioni, ma una volta sventolata la bandiera verde il belga è subito riuscito a guadagnare sui suoi avversari. Sfortunatamente, durante la lotta per il podio, la vettura di fronte al pilota di TT Management ha perso il controllo. Girandosi ha costretto Renmans a finire anticipatamente la sua corsa.
Con il potenziale già dimostrato in Gara 1, la domenica di Gilles è iniziata con un’ottima seconda posizione ottenuta in qualifica. La sfortuna del sabato ha aumentato ancor di più la fame del belga, che durante la corsa del pomeriggio ha dimostrato un ottimo passo. In fase di partenza Renmans è addirittura riuscito a prendere la testa della corsa. La manovra è però stata giudicata scorretta dalla direzione gara, con il belga che ha dovuto cedere la prima posizione. Ciò nonostante, il pilota classe 2001 è rimasto saldamente secondo, conquistando un altro podio.
Il prossimo round del Ferrari Challenge Europe sarà quello di casa per Gilles, sull’iconico circuito di Spa Francorchamps nel weekend del 18-21 settembre. Nel frattempo, per il pilota di TT Management ci sarà sia il tempo di riposare che di prepararsi per il gran finale della stagione del Ferrari Challenge Europe.