Al Circuito Ricardo Tormo di Valencia è andato in scena il quinto appuntamento del Ferrari Challenge Europe. Dopo una serie di risultati poco incoraggianti, finalmente Gilles Renmans con il supporto di TT Management è riuscito a tornare sul podio della serie europea del Cavallino, conquistando il terzo posto di classe PRO nella giornata di domenica. La prima gara del weekend spagnolo ha visto il belga partire dalla pit lane, per spingere fin dall’inizio e riagganciarsi al gruppo.
La sua rimonta è subito iniziata col piede giusto, con il pilota supportato da TT Management che nel primo quarto d’ora ha guadagnato ben nove posizioni. Il primo round del fine settimana però si è concluso in pit lane per il ventiquattrenne, con un ritiro non facile da affrontare. Gara 2 invece è iniziata con la quarta posizione in griglia di partenza e tanto potenziale da poter esprimere.
Renmans è riuscito a rimanere fuori dai guai nella fase di partenza per spingere fin da subito e posizionarsi in zona podio. Una volta stabilitosi in terza posizione, il belga ha mantenuto il giusto ritmo per passare sotto la bandiera a scacchi e confermare il buon potenziale dimostrato finora con la medaglia di bronzo.
Gilles Renmans
“Questo weekend ho imparato tanto. Avevamo la velocità per stare davanti ma ci è mancata la fortuna. Ora rimaniamo a testa alta e continuiamo a lavorare finché non arriveremo esattamente dove vogliamo stare”
Il prossimo round del Ferrari Challenge Europe andrà in scena a Barcellona nel weekend del 17-20 luglio, ma Gilles Renmans sarà impegnato la settimana prima, nel fine settimana del 11-13 luglio, al Mugello Circuit per il round toscano del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, dove il belga farà il suo ritorno dopo una stagione positiva nel 2024. TT Management, ovviamente, è pronta per supportarlo al 100% nel weekend che condividerà con l’altro pilota seguito da Onofrio Veneziani e Matteo Davenia, Leonardo Colavita.