Si è chiuso a Oschersleben, in Germania, il primo weekend di Playoff NASCAR Euro Series per Gianmarco Ercoli, dove si sono tenute due della quattro gare a punti doppi, cruciali per il campionato.
Ercoli ed il suo rivale arrivavano in Germania dopo otto gare con lo stesso punteggio di 252 punti, ma il tacciato tedesco noto per i duelli e i sorpassi difficili ha regalato emozioni e mischiato le carte del campionato.

La prima gara del weekend ha dato da subito spettacolo ed Ercoli, che si era qualificato secondo dietro al suo rivale, è rimasto coinvolto in un contatto. Fortunatamente il pilota romano è riuscito comunque a mettere in scena una grande rimonta riuscendo tuttavia a guadagnare punti utili per il campionato che gli hanno permesso di rimanere primo in campionato con 310 punti, dopo la prima gara.
“Ha danneggiato le mie speranze di campionato e domani non sarà facile. Ma non mi arrenderò fino alla fine.” Ha detto Gimmy riferendosi alla manovra fatta dai suoi avversari nel primo giro di Gara 1.
Nella giornata di domenica, in gara 2, Ercoli ha concluso decimo sotto la bandiera a scacchi. Gianmarco esce quindi da questo fine settimana tedesco terzo nella classifica provvisoria di campionato a soli 18 punti dal leader.

Ancora nulla è deciso prima del weekend in Belgio che vedrà in scena la battaglia decisiva per la corona europea NASCAR. Le due gare a punteggio doppio rimaste in calendario si terranno al Circuit Zolder l’11 e il 12 ottobre, dove tutto verrà deciso per il campione 2025.





