È ormai giunta al termine la stagione sportiva del 2025. Per i piloti seguiti da Onofrio Veneziani e Matteo Davenia, l’anno è stato ricco di soddisfazioni. Non sarebbe stato facile, prima del primo giorno in pista, prevedere dei risultati così: Leonardo Colavita, Gilles Renmans, Gianmarco Ercoli e l’equipaggio di Double TT Racing sono stati protagonisti di alti e bassi, ma il risultato è più che positivo.
Leonardo Colavita: la conferma del talento
Per il pilota italo americano il 2025 è stato un anno importante. Dopo la vittoria del titolo GT3 AM Endurance nel Campionato Italiano Gran Turismo nel 2024, era fondamentale dimostrare di saper andare tanto forte quanto i migliori sulle ruote coperte. Al volante della Ferrari 296 GT3 di AF Corse, Colavita ha conquistato la corona del titolo Endurance di classe PRO AM insieme a Ibrahim Badawy e David Vidales. Grazie alla vittoria ottenuta a Monza e i due podi raggiunti a Misano e Mugello, insieme alla costanza e al passo sempre competitivo, Leonardo ha potuto mettere la firma su un altro titolo importante.
Nel CIGT Sprint invece, dove il pilota classe 2005 ha corso sempre con AF Corse, affiancato da Badawy, la classifica finale ha visto l’equipaggio al volante della Ferrari 296 GT3 concludere al quarto posto. Ciò nonostante, Leonardo è sempre riuscito a salire sul podio in ogni appuntamento della serie tricolore, confermando il suo talento. Durante la stagione, Colavita ha partecipato anche all’appuntamento di Monza dell’International GT Open, dimostrando anche in territorio inesplorato le sue ottime capacità.
Gilles Renmans: terzo in campionato e vicecampione mondiale nel Ferrari Challenge Trofeo Pirelli
Per il pilota belga Gilles Renmans il debutto nel Ferrari Challenge Europe nella categoria Trofeo Pirelli è stato da subito dimostrazione del suo potenziale grazie alla vittoria ed il giro più veloce nella prima tappa del campionato monomarca a Monza. Renmans ha poi continuato a regalare emozioni alla sua gara di casa a Spa Francorchamps grazie ad un’altra vittoria. La stagione del pilota belga è stata decisamente solida, riuscendo così a chiudere con un terzo posto in campionato. Durante l’anno Renmans ha avuto al suo fianco la famiglia di TT Management e il suo team Francorchamps Motors Brussels insieme ai quali ha ottenuto 7 piazzamenti sul podio, di cui 2 vittorie e non classificandosi mai fuori dalla top 10. Alle Finali Mondiali Ferrari, evento di chiusura del campionato non solo europeo, Gilles ha ottenuto il titolo di vicecampione mondiale Ferrari, chiudendo così il suo anno con un’altra soddisfazione.
Gianmarco Ercoli: vicecampione del NASCAR Euro Series 2025
Per Gianmarco Ercoli la stagione in NASCAR Euro Series è stata elettrizzante, il pilota romano ha sottolineato il suo talento trovandosi sempre tra i protagonisti in quasi tutte le tappe del campionato. Accompagnato da TT Management, Ercoli ha affrontato la stagione 2025 a bordo della Ford Mustang numero 11 con i colori della squadra canadese Alumitec Racing nella classe PRO della serie europea NASCAR, campionato dove corre dal 2014 e dove vanta la vittoria della classe Elite 2 nel 2015, proprio con il team di Titì Veneziani, e PRO nel 2023. La stagione 2025 per Gimmy è iniziata con un weekend difficile a Valencia, ma si è poi subito ripreso alla sua gara di casa. A Vallelunga, infatti, Gimmy ha saputo dimostrare il suo talento con ottimi risultati nonostante i problemi riscontrati al motore. La stagione del pilota romano è poi continuata conquistando un totale di 3 vittorie, 6 podi e 8 top 5, chiudendo nel round di Zolder con 496 punti laureandosi vicecampione europeo in un weekend pieno di battaglie.

Oltre alla brillante stagione nella NASCAR Euro Series, Gianmarco quest’anno è sceso in pista anche per una tappa del Campionato Italiano Gran Turismo nella categoria GT Cup. Ercoli è arrivato a Misano per sostituire Dawid Zidlewsky al volante della Ferrari 488 Challenge di Double TT Racing, affiancando Matteo Marulla e Nicholas Risitano, e si è subito adattato alla vettura portandola seconda alla bandiera a scacchi.
Double TT Racing: un debutto coi fiocchi per Marulla, Risitano e Zydlewski
Per Onofrio Veneziani e Matteo Davenia, l’impegno non si è fermato alle attività di coaching e management. Il duo di TT Management ha schierato una Ferrari 488 Challenge nel CIGT Endurance, mettendosi alla prova in classe GT Cup. Con Matteo Marulla e Nicholas Risitano, Double TT Racing si è classificato terzo in classifica AM. Il duo di piloti romani è stato raggiunto da Dawid Zydlewski dal secondo round, con il polacco che ha completato la line up senza però aggiudicarsi la medaglia di bronzo a fine anno.
Le soddisfazioni per Onofrio Veneziani e Matteo Davenia sono state tantissime in questo 2025 e l’augurio per il 2026 è quello di poter raddoppiare i risultati ottenuti. Il team di TT Management è già pronto e al lavoro per definire i programmi della stagione in arrivo.

Foto di copertina di Antonio Aprile






